Garmin

smartwatch garmin vivoactive

Garmin è sinonimo di GPS. Sono certo che è l'istantanea associazione mentale che avete fatto appena avete letto la parola Garmin. E in effetti questa azienda nasce proprio per sfruttare questa, all'epoca moderna, tecnologia per l'identificazione della propria posizione. Destinata inizialmente esclusivamente al settore militare, il primo cliente di Garmin fu proprio l'esercito americano. Con l'apertura della tecnologia alla popolazione civile, aziende come Garmin hanno potuto fiorire ed imporsi sul mercato.

Smartwatch GarminSebbene il quartier generale di Garmin si trovi oggi in Schaffhausen (Svizzera), questa azienda nasce in America ad opera dei due imprenditori Gary Burrell e Min H. Kao nel 1989. È proprio dalla fusione della parte iniziale dei nomi di questi due imprenditori che nasce il nome Garmin.

Avendo a cuore e come business principale lo sviluppo di tecnologie GPS, rapidamente Garmin si impone come leader del settore grazie ad una gamma di prodotti piuttosto vasta. L'offerta Garmin infatti non si indirizza soltanto al consumatore generale con i suoi navigatori GPS ma ad una piuttosto variegata clientela. Nel suo catalogo possiamo trovare infatti GPS marini, ecoscandagli, prodotti per l'esercito, personal trainer, GPS integrati nelle autovetture e persino telefonini.

Garmin
3 voti: 4.7
Ultimo arrivo è quello degli smartwatch. Garmin infatti non è rimasta a guardare e grazie alla sua esperienza nel settore GPS e tecnologie portatili (pensate ai dispositivi creati per l'esercito) ha deciso di intraprendere anche la strada degli orologi intelligenti con ottimi risultati.

Gli smartwatch Garmin non hanno fronzoli inutili o raffinatezze di design. Sono funzionali, sono per sportivi, per gente in movimento. Niente fronzoli ma pura funzionalità.

Il modello Garmin scelto dal nostro sito è il Garmin Vivoactive che si indirizza agli amanti dello sport in quanto presenta ricche funzioni dedicate a diverse attività fisiche.

Recensioni smartwatch Garmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *