Garmin Vivoactive Recensione

smartwatch garmin vivoactiveL’azienda svizzera leader per i sistemi di navigazione satellitare ci prova con questo smartwatch, e quanto pare ci riesce bene. Questo Garmin Vivoactive è decisamente fuori dalle righe, concentra tutte le sue attenzioni e particolarità a un pubblico fisicamente attivo, impegnato nell’agonismo e nello sport in generale.

Che si faccia sport per professione o solo per mantenersi in forma, questo gioiello della tecnologia è sicuramente dedicato a tutti gli sportivi, nessuno escluso. Qualunque sia lo sport praticato questo personal trainer da polso non vi abbandonerà mai più durante i vostri allenamenti.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Particolarità del Garmin Vivoactive

Il nome scelto è davvero appropriato. Vivoactive infatti non poteva che essere il suo nome, essendo questo smartwatch particolarmente indicato proprio per valutare e tenere sotto controllo le attività fisiche. Vediamone i dettagli:

  • Sempre connesso, questo smartwatch è in sostanza un’estensione dello smartphone, notifica le chiamate in arrivo indicando il nome del chiamante, avvisa della ricezione e-mail e SMS e le notifiche dei principali social quali Facebook e Twitter.
  • Resistente all’acqua fino a 5 ATM e 50 metri di profondità, si può utilizzare per tutte le attività subacquee e negli sport acquatici, in piscina come al mare. La sua capacità di resistenza è davvero elevata.
  • Strumento utile per i giocatori di Golf, il Vivoactive può scaricare le mappe di oltre 38 mila campi di tutto il mondo, e indicare il campo più vicino attraverso la localizzazione GPS; misura la distanza di ogni colpo e tiene conto dei passi fatti durante una partita.
  • Per chi ama correre è il supporto ideale, Vivoactive registra ogni attività e ne mostra i progressi, con l’accelerometro integrato rileva velocità e distanza del percorso; si può impostare l’avviso per la frequenza cardiaca, i vari intervalli di corsa o camminata con la funzione Auto Lap e Auto Pause.
  • Super durata della batteria, dichiarata fino a 3 settimane senza l’uso del GPS, con il GPS attivo in modalità continua fino a 10 ore grazie ad un intelligente sistema di risparmio energetico appositamente studiato per questo modello.
  • Grazie ad un’applicazione si può usare Vivoactive per gestire alcune funzioni dello smartphone remotamente, come ad esempio lanciare il player musicale.

Davvero un “orologio” superdotato, per gente attiva sportivamente ma non solo, le tante funzioni sono utili anche per le normali giornate lavorative, grazie alla sua permanente connessione con il telefono.

Principali caratteristiche tecniche

Se pur dotato di strumenti per un’attiva vita sportiva anche altri aspetti della vita quotidiana ne traggono vantaggio. Tra le principali caratteristiche tecniche del Garmin Vivoactiv smartwatch troviamo:

  • Connessione Bluetooth e GPS GLONASS
  • Display Touchscreen 205×148 pixel
  • Impermeabili fino a 50 metri di profondità
  • Batteria al litio inclusa
  • Connettore USB
  • Vibratore per le notifiche
  • Base magnetica per la ricarica

Caratteristiche davvero di primo piano con strumenti utili per lo sport. Un oggetto che in molti probabilmente ambiranno ad avere nei propri allenamenti per tenere traccia di ogni aspetto.

Pro e contro

Facciamo una panoramica sui punti forti e deboli di questo smartwatch:

Pro del Garmin Vivoactive

La dotazione è ricca per gli sportivi che si possono misurare confrontare nelle varie performance, leggero e comodo da indossare, facile e intuitivo da usare, si ricarica velocemente in paio di ore via USB, Garmin con Connect IQ offre un app store di tutto rispetto e infine il prezzo che è senza dubbio molto interessante rispetto alla concorrenza.

Contro del Garmin Vivoactive

Pecca un po’ nel design, non è certo lo smartwatch per andare a una cerimonia, ma effettivamente lo scopo non è questo, non ha segnali sonori e questo può essere un problema se si è in attività agonistica, tuttavia la vibrazione è potente e con il cinturino ben allacciato si sente benissimo, infine la luminosità non è elevatissima ma questo giustifica le 3 settimane di carica, che non sono per nulla poche.

Considerazioni finali

Garmin Vivoactive Recensione
3 voti: 4
Nel complesso non si può che essere favorevoli a un voto positivo, è uno strumento utile sia per sportivi sia per persone dinamiche e attive, le possibilità di utilizzo sono talmente tante che possiamo definirlo a ragion veduta, il perfetto compagno di allenamento virtuale.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *