LG

Smartwatch lg watch urbane

Smartwatch LG G Watch R

Dopo Samsung, ecco un'altra azienda sud coreana: LG. Quando ci troviamo di fronte a questo nome in molti spesso si chiedono per cosa stiano queste due lettere. "Life's good" ovvero la vita è bella è uno dei motti dell'azienda. Questo però è un motto che viene a posteriori. LG nasce infatti dalla fusione di due aziende sud coreane: Lucky (azienda di prodotti chimici, prima azienda coreana ad entrare nell'industria della plastica) e GoldStar (azienda di prodotti elettronici).

smartwatch LGNata nel secondo dopoguerra in Corea del Sud, questa azienda dalla combinazione di due strani DNA è stata pioniera nel proprio paese di innovazioni tecnologiche. Ad esempio la prima radio sud coreana viene prodotta proprio da LG. Così come abbiamo visto Samsung coprire le più disparate aree commerciali, questa sembra essere proprio una tradizione coreana. Ad esempio LG ancora produce, sebbene per il solo mercato coreano, detersivi per lavatrice.

Curiosità a parte, LG è stata capace di distinguersi negli ultimi anni per incredibili avanzamenti tecnologici tanto che addirittura Google le ha affidato la realizzazione di due suoi smartphone di punta della linea Nexus quali il Nexus 4 e il Nexus 5. LG si contraddistingue anche nell'altro grande settore tecnologico del momento quale le televisioni ad ultra-risoluzione tant'è che LG è il secondo produttore mondiale di televisori.

[kkratings]Nel campo degli smartwatch LG entra con modelli di tutto rispetto quali il G Watch R dal design classico ma con prestazioni di tutto riguardo e uno dei nostri modelli preferiti ovvero LG Watch Urbane (disponibile sia in versione argentata che dorata). Se volete uno smartwatch ma ciò che vi frena è la loro mancanza di eleganza, non cercate oltre, questo smartwatch è il più elegante che ci sia.

Recensioni smartwatch LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *