Dopo Samsung, ecco un'altra azienda sud coreana: LG. Quando ci troviamo di fronte a questo nome in molti spesso si chiedono per cosa stiano queste due lettere. "Life's good" ovvero la vita è bella è uno dei motti dell'azienda. Questo però è un motto che viene a posteriori. LG nasce infatti dalla fusione di due aziende sud coreane: Lucky (azienda di prodotti chimici, prima azienda coreana ad entrare nell'industria della plastica) e GoldStar (azienda di prodotti elettronici).
Nata nel secondo dopoguerra in Corea del Sud, questa azienda dalla combinazione di due strani DNA è stata pioniera nel proprio paese di innovazioni tecnologiche. Ad esempio la prima radio sud coreana viene prodotta proprio da LG. Così come abbiamo visto Samsung coprire le più disparate aree commerciali, questa sembra essere proprio una tradizione coreana. Ad esempio LG ancora produce, sebbene per il solo mercato coreano, detersivi per lavatrice.
Curiosità a parte, LG è stata capace di distinguersi negli ultimi anni per incredibili avanzamenti tecnologici tanto che addirittura Google le ha affidato la realizzazione di due suoi smartphone di punta della linea Nexus quali il Nexus 4 e il Nexus 5. LG si contraddistingue anche nell'altro grande settore tecnologico del momento quale le televisioni ad ultra-risoluzione tant'è che LG è il secondo produttore mondiale di televisori.