LG Watch Urbane Recensione

smartwatch lg watch urbane

È il più “orologio” degli smartwatch in circolazione, non c’è che dire LG ha fatto proprio un bel prodotto, elegante e rifinito dalla linea classica con cassa di acciaio inossidabile e cinturino di pelle trapuntato.

Le dimensioni sono paragonabili a quelle di un cronografo sportivo, massiccio ma che s’indossa bene, non eccessivamente pesante e gradevole da portare al polso, questo smartwatch si adatta perfettamente alla quotidianità lavorativa con tutti i vantaggi che le sue potenzialità può offrire.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Particolarità dell’LG Watch Urbane

Sembra proprio l’orologio del futuro pur mantenendo lo stile del passato, come spesso abbiamo visto nei film, la più raffinata tecnologia nel design vecchio stile, quasi a manifestare con nostalgia il passato, ma vediamo cosa offre il futuro:

  • Un valido aiuto nelle giornate di lavoro: grazie alla connessione sempre attiva, si possono chiamare direttamente dall’orologio i contatti del telefono, con l’auricolare si evita del tutto lo smartphone. A corredo navigatore e notifiche SMS, e-mail e chat. Non disdegna neppure lo sport con i vari sensori per il fitness.
  • Resistente all’acqua, ovviamente non è consigliabile farci il bagno, ma per chi non teme l’acqua accidentale o occasionale, si può stare tranquilli poiché caso è in grado si sopportarla.
  • Il display asseconda la linea classica, è tondo e dalle dimensioni giuste, ottima la luminosità anche nelle peggiori condizioni, con i suoi 1,3 pollici (circa 3 centimetri) è considerato uno dei migliori display tra gli smartwatch concorrenti.
  • La batteria è la classica al litio che garantisce un’ottima durata, normalmente 36 ore in standby e un giorno comodo per un uso intenso con attive opzioni e notifiche.
  • Il sistema operativo è l’ottimo Android Wear, noto per le sue possibilità e funzioni vocali con “Ok Google”, con il quale si può comodamente gestire l’apparecchio con la sola voce.

Principali caratteristiche tecniche

Il sistema Android Wear è ormai noto per le sue potenzialità, a queste vanno unite le particolarità dell’LG Watch Urbane, che nel complesso ne fanno un oggetto molto desiderabile, e sono:

  1. Connessione Wi-Fi e Bluetooth
  2. Android Wear
  3. Display P-OLED rotondo Gorilla Glass da 1.3” risoluzione 320×320 pixel
  4. Processore da 1,2Ghz Quad-Core Snapdragon
  5. Memoria RAM da 512 Mb e 4 Gb di storage parzialmente usato dal sistema
  6. Batteria al litio
  7. Sensore battito cardiaco, Contapassi, Barometro

Uno smartwatch di tutto rispetto e ben fornito, il sensore che controlla il battito cardiaco è forse il punto di forza che lo colloca in molte fasce d’utenza, sia per il lavoro sia lo sport.

Pro e contro

Gli amanti degli orologi classici di sicuro apprezzeranno questo raffinato modello. Allo stesso modo, i piú tecno-entusiasti o coloro i quali amano essere sempre connessi troveranno in questo smartwatch LG un dispositivo perfetto in grado di fondere queste particolarità in un unico prodotto di fascia medio-alta. Vediamone i pregi e i difetti:

Pro dell’LG Watch Urbane

Bisogna essere obiettivi, ne ha molti, il primo riguarda il suo aspetto classico ed elegante. Uno smartwatch altamente tecnologico con un processore e sistema operativo a fare da garanzia per il funzionamento. Le applicazioni per lo sport sono inoltre una marcia in più. Sempre connesso e di facile utilizzo. La batteria, infine, ha un’ottima durata.

Contro dell’LG Watch Urbane

Un po’ lento nel caricamento, probabilmente in seguito alle molte funzioni del sistema ma nulla di drammatico. Altra nota il prezzo, mediamente ci voglio circa 100€ in più rispetto alla concorrenza, ma c’è da dire che gli altri non sono in acciaio ne hanno il cinturino di pelle, quindi i 100€ ci stanno tutti.

Considerazioni finali

[kkratings]LG propone la sua alternativa, sceglie una linea quasi inconsueta per questo il tipo di apparecchio tutto sommato nuovo per il mercato, la scelta del quadrante tondo è azzeccata e vincente.

Un gran bello smartwatch, probabilmente il più elegante e ben costruito della categoria, la linea classica non dispiace, piacevole a vedersi e indossarlo, riesce a passare inosservato come tanti altri orologi, almeno fino a quando non ci parlate.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *