Motorola Moto 360 Recensione

Smartwatch Motorola 360Si chiama “Moto 360” e non poteva essere altrimenti per lo smartwatch dell’americana Motorola, la quale cerca in qualche modo di riscattarsi dalla concorrenza asiatica nel settore della telefonia mobile.

Chiaramente anche nel settore degli smartwatch trova pane per i suoi denti, poiché nel segmento la concorrenza è tutt’altro che scarsa, tuttavia Motorola ha alcune carte da giocare, in primo luogo è un brand noto e storico, e questo di sicuro è un punto a favore per fare breccia in questo comparto.

Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Caratteristiche del Motorola Moto 360

Questo modello si presenta con una linea meno futurista di altri e sicuramente molto elegante e dalle sembianze di un normalissimo “orologio”, per agli amanti del classico:

  • La sua grande particolarità è il quadrante e soprattutto il display tondo, unico nel suo genere e molto elegante. A corredo la base di ricarica anch’essa raffinata e pratica da usare, si poggia in verticale quindi con il quadrante frontale che mostra l’avanzamento di ricarica.
  • Ovviamente si può collegare allo smartphone per la connettività in movimento attraverso la normale connessione Wi-Fi, compatibile con la maggior parte dei telefoni di ultima generazione.
  • Ottime funzioni di comunicazione e gestione grazie a “Ok Google” per i comandi vocali (funzione tra le più futuristiche che ci renderà davvero simili a James Bond), con il quale sarà possibile inviare messaggi, impartire promemoria e molto altro usando solo la voce, inoltre rispondere alle chiamate o eseguirne senza digitare sul telefono sempre con la stessa applicazione Google.
  • Impermeabile fino a un metro di profondità per alcuni minuti, quindi si può usare in pratica in qualunque condizione, e questo lo rende molto più pratico perché non ha bisogno di particolari attenzioni.
  • La batteria garantisce una copertura totale della giornata, può soddisfare appieno ogni esigenza anche quella delle giornate più movimentate, si ricarica abbastanza velocemente, in media un paio d’ore per una ricarica quasi da zero.

Principali caratteristiche tecniche

Il sistema operativo Android Wear ne esalta alcune caratteristiche e particolarità, una su tutte il sensore di luminosità posto nella parte inferiore del quadrante, questo rende visibile il Moto 360 anche alla luce diretta del sole evitando settaggi, vediamo i dettagli:

  • Connessioni Wi-Fi, Bluetouth e rilevatore ottico di battito cardiaco
  • Sistema Android Wear
  • Display da 1,56 pollici AMOLED circolare con risoluzione 320×290 pixel
  • Processore Texas Instrument OMAP 3 quad core da 1Ghz
  • Memoria RAM da 512 Mb e 4 Gb di storage
  • Pulsante di attivazione menù
  • Batteria al litio in dotazione
  • Supporti multimediali audio video MP3, AAC, AMR, Vorbis, M4A, OGG, 3GP, MPEG4, H.264, H.263

Facendo qualche semplice considerazione è ben corredato, con un sistema efficiente e un hardware prestante, leggero e dalla vestibilità poco ingombrante.

Accessori per Motorola Moto 360

Tra gli accessori per questo smartwatch della Motorola segnaliamo la possibilità di cambiare cinturini creando quindi un orologio cangiante e adatto a tutti gli stili. Disponibili inoltre pellicole in vetro temperato per proteggere la superficie di questo magnifico display.

Cinturini

Svariati modelli di cinturini Moto 360 sono acquistabili. Ecco alcune opzioni:

Pellicola protettiva

Le opzioni presenti sono:

Pro e contro

Il punto di forza è senza dubbio il design, che strizza l’occhio ai molti appassionati di orologi e il quadrante circolare è indubbiamente attraente, vediamo i vari punti:

Pro del Motorola Moto 360

Prodotto con grande cura nei dettagli e nei materiali usati, la cassa di acciaio lo connota senza dubbio tra gli orologi con un tocco classico, il cinturino di pelle sostituibile con altri anche in metallo lo rendo personalizzabile, s’indossa senza sentirne l’ingombro, garantisce tutte le funzionalità di comunicazione che sono poi la base di quest’apparecchio.

Contro del Motorola Moto 360

Probabilmente il lato che non brilla è il processore della Texas Instrument, un po’ datato ma che nel complesso con il sistema operativo efficiente qual è Android Wear non se ne risente molto, la durata della batteria che rispetto alla concorrenza è inferiore e tuttavia copre l’arco della giornata ed è un obiettivo di tutto rispetto, infine il prezzo un po’ troppo elevato rispetto alle capacità, ma che è ampiamente compensato dalla sua eleganza.

Considerazioni finali

Non sarà un classico “orologio” pregiato, ma la manifattura e la forma possono anche ispirare qualche collezionista, è bello e il quadrante tondo è certamente accattivante, un bell’oggetto tecnologico utile come supporto al telefono, giusto per facilitare la gestione e non avere lo smartphone sempre in mano.

Se anche fosse solo un classico orologio, sarebbe comunque un ottimo acquisto dato il suo design accattivante.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *