Fino a pochi anni fa, una realtà come quella di Pebble sarebbe stata inconcepibile. Pebble lo possiamo definire uno smartwatch democratico. È il primo smartwatch ad essere nato completamente online ed essere stato finanziato da migliaia di persone attraverso Kickstarter con il cosiddetto crowd funding.
L'obiettivo originale degli sviluppatori era di raccimolare la somma di 100 mila dollari americani in modo da finanziare lo sviluppo dei componenti che formano il Pebble Smartwatch. Qui parliamo del lontano 2012 dove non era un'esperienza quotidiana sentir parlare di smartwatch. Forse la parola neanche esisteva all'epoca. Talmente era futuristica l'idea che migliaia di persone volevano mettere le mani sull'oggetto nel minor tempo possibile e sentirsi novelli James Bond. Tale fu l'entusiasmo che due ore dopo essere andato online su Kickstarter, il progetto raccoglie i 100 mila dollari richiesti e, in 6 giorni, vengono raccolti 4.7 milioni di dollari facendo si che Pebble fosse il progetto più di successo all'epoca su Kickstarter.
Un risultato niente male per un'azienda che praticamente era appena nata e non aveva grandi nomi alle spalle. Qui vediamo proprio il sogno americano realizzarsi. Un'idea che può sembrare pazza e aliena raggiunge il successo grazie a perseveranza e costanza.
Nel nostro sito abbiamo recensito tutti e tre i modelli degli smartwatch Pebble, date un'occhiata e scegliete quello che si addice di più ai vostri gusti.