Pebble Steel

pebble steel smartwatchPebble Steel è uno degli smartwatch lanciati da Pebble Technology Corporation . Apprezzato sul mercato, vanta essenzialità e semplicità sia nel design che nell’essere un accessorio  tecnologico all’avanguardia.
Vai all'offerta limitata e vedi altri dettagli!

Perché scegliere Pepple Steel come smartwatch?

Pebble Steel, è particolarmente apprezzato per la sua usabilità. Nonostante sia uno smartwatch, non trascura il fatto che prima di tutto è un orologio. Dal design essenziale e leggerissimo al polso, porta con sé numerose caratteristiche interessanti tra cui:

  • Cinturino sia in gomma (56 grammi di peso) che in acciaio (99 grammi di peso);
  • Display (1,25 pollici) 144X168 pixel con tecnologia e-paper
  • Bluetooth 4.0
  • Bussola
  • Compatibilità con svariati smartphones (sia Apple che Android)
  • Lunga autonomia nella batteria a pieno utilizzo

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che vanta Pebble Steel. Sostanziale è invece la differenza dell’autonomia della batteria rispetto al modello precedente, quest’ultimo è dotato infatti di una batteria di polimeri al litio che garantisce un’autonomia che può raggiungere i 10 giorni (la versione precedente garantiva in media un’autonomia di 7 giorni circa); lo stesso è resistente all’acqua (5 ATM) nonostante non sia stato ideato e pensato per questo tipo di attività sportive.

Grazie al display antigraffio dotato di retroilluminazione è un accessiorio “wearable” utilizzabile su più fronti.

Questo nuovo modello, si basa su una piattaforma aperta, ogni sviluppatore può quindi utilizzare il kit di sviluppo per realizzare delle applicazioni personalizzate, il tutto grazie all’introduzione e all’adozione di smartstraps (cinturini intelligenti che grazie ad un connettore possono interfacciarsi a livello hardware con l’orologio stesso ed aggiungere determinate e particolari funzionalità allo stesso). Ti sto parlando quindi dell’introduzione al concetto di modularità, che ti permetterà di rendere il tuo smartwatch versatile, customizzandolo ad ogni tua necessità. Un ulteriore punto di forza è quello di essere compatibile nativamente sia su piattaforma iOS che con Android, caratteristica da non sottovalutare nel caso in cui decidessimo di cambiare smartphone. A differenza dell’Apple Watch ad esempio che è compatibile solo con iPhone.

Il concetto di “smart”: Pepple Steel

Ecco sostanzialmente cosa lo rende “smart” :

  • Notifiche – Pepple Steel funziona in modo push, ogni notifica che riceverai sul tuo smartphone verrà automaticamente notificata anche sul tuo smartwatch, questo relativamente anche a whatsapp, chiamate in arrivo e tutto ciò che ne concerne
  • App – Le App sono la parte che ti permettere di arricchire e rendere più performante il tuo smartwatch, potrai scaricarne diverse dall’apposito Store (sono gratuite), come anticipato ricordati che ne potrai scaricare unicamente 8, che potrai sostituire all’occorrenza. Se troverai altre App interessanti e che pensi potranno servirti nella quotidinità, potrai salvarla nel “Loker” e tenerla pronta per sostituirla con una già installata.

E’ ovviamente necessario scaricare e installare l’App di Pebble sul proprio smartphone. Questo ti permette di gestire il “Loker” (spazio in cui puoi salvare le App che più ti interessano e che non puoi al momento installare sul Pebble Steel), ti permette di aggiornare il firmware e scoprire la gamma di App presenti nello Store.

Cosa si potrebbe migliorare?

  • Come per gli altri smartwatch Pebble, anche per Pebble Steel il display non è touch, dovrai infatti utilizzare uno dei 4 pulsanti posizionati a destra per navigare nell’interfaccia.
  • Attualmente non è compatibile con Windows Phone
  • Attualmente non ha un’interfaccia in lingua italiana
  • Possono essere installate unicamente 8 App

Riassumendo, sceglirei Pebble Steel sicuramente per la sua affidabilità, versatilità, compatibilità con le due principali piattaforme, impermeabilità, autonomia e non da meno, per il design.

Compra a prezzo scontato ora! – OFFERTA LIMITATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *