Samsung

smartwatch samsung gear S

Samsung è la seconda azienda sud coreana che produce smartwatch (l'altra è la LG). A guardare la storia e le dimensioni attuali di questa azienda, non si può che rimanere a bocca aperta in totale stupore per almeno 15 minuti. Se ai più Samsung è conosciuta come azienda produttrice di dispositivi elettronici, molti rimarranno di stucco (e direi che l'espressione cade proprio a pennello) nel sapere che in Corea del Sud, Samsung copre praticamente qualsiasi settore come ad esempio la costruzione di navi o assicurazioni.

smartwatch samsungVero e proprio pilastro dell'economia sud coreana, Samsung nasce nel lontano 1938 in Corea del Sud come azienda di scambi commerciali commerciando ad esempio prodotti alimentari con la vicina Cina. Da commerciante di pesce a produttore di smartwatch il passo non è decisamente breve né scontato. Negli anni questa azienda è stata capace di re-inventarsi e innovare investendo ingenti capitali nella ricerca e diventando competitore numero 1 di altri grandi marchi come Apple o Sony. Basti pensare alla incredibile rivalità tra Samsung e Apple nel campo degli smartphone dove i modelli coreani hanno poco da invidiare all'iPhone di Steve Jobs.

Ciò che caratterizza questa azienda è la capacità di creare prodotti densissimi di tecnologia davvero innovativa e fuori dagli schemi il tutto racchiuso da un design elegante e moderno.

Samsung
3 voti: 4.7
Forte della tecnologia sviluppata nel campo dei dispositivi mobili come ad esempio gli smartphone, anche Samsung entra nel settore degli smartwatch con dei modelli inizialmente non riuscitissimi (non verranno elencati in questa sede perché vogliamo appunto segnalarvi solo i prodotti migliori). Dopo essere caduta e quindi ri-alzatasi, è stata in grado di produrre smartwatch davvero interessanti, ricchi di funzionalità come il Gear S (disponibile anche in colore bianco)e il Gear Live (quest'ultimo purtroppo non ancora disponibile in Italia). In attesa del Gear Live abbiamo recensito per voi il Gear S date un'occhiata per considerarne l'acquisto.

Recensioni smartwatch Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *