Samsung è la seconda azienda sud coreana che produce smartwatch (l'altra è la LG). A guardare la storia e le dimensioni attuali di questa azienda, non si può che rimanere a bocca aperta in totale stupore per almeno 15 minuti. Se ai più Samsung è conosciuta come azienda produttrice di dispositivi elettronici, molti rimarranno di stucco (e direi che l'espressione cade proprio a pennello) nel sapere che in Corea del Sud, Samsung copre praticamente qualsiasi settore come ad esempio la costruzione di navi o assicurazioni.
Vero e proprio pilastro dell'economia sud coreana, Samsung nasce nel lontano 1938 in Corea del Sud come azienda di scambi commerciali commerciando ad esempio prodotti alimentari con la vicina Cina. Da commerciante di pesce a produttore di smartwatch il passo non è decisamente breve né scontato. Negli anni questa azienda è stata capace di re-inventarsi e innovare investendo ingenti capitali nella ricerca e diventando competitore numero 1 di altri grandi marchi come Apple o Sony. Basti pensare alla incredibile rivalità tra Samsung e Apple nel campo degli smartphone dove i modelli coreani hanno poco da invidiare all'iPhone di Steve Jobs.
Ciò che caratterizza questa azienda è la capacità di creare prodotti densissimi di tecnologia davvero innovativa e fuori dagli schemi il tutto racchiuso da un design elegante e moderno.
Recensioni smartwatch Samsung
- Samsung Gear S
- Samsung Gear Live (in arrivo)